Mi chiamo Elisa Altibrandi, nata a Roma nel 1991. Sin da piccola, ho sempre avuto una passione per il disegno, influenzata da mio padre, disegnatore e grafico editoriale, e da una famiglia immersa nelle arti figurative. Questo background familiare e la mia innata curiosità mi hanno ispirato e guidato verso il mondo del tatuaggio, attingendo anche all'influenza della musica, della danza e del cinema.
A 16 anni, ho creato un design per un'amica che ha attirato l'attenzione di un tatuatore. Questa esperienza ha acceso la mia passione per il tatuaggio. Dopo alcuni anni come apprendista, ho incontrato Serena (Nena Sghena). Insieme, abbiamo esplorato l'Italia per apprendere da vari professionisti, culminando nell'apertura del nostro studio, Cassandra Nova Tattoo, nel 2018.
Il mio stile di tatuaggio oscilla tra il realistico e l'illustrazione, con influenze dal Black work. Uso aghi sottili per sfumature puntinate e magnum per sfumature velate, combinando le tecniche a seconda del soggetto e della pelle. Amo sperimentare e preferisco creare stencil a mano. Per i ritratti, studio diverse foto del soggetto per mappare accuratamente i volumi.
Il mio stile di tatuaggio si colloca tra tradizione e innovazione. Anche se sperimento e studio continuamente, cerco di mantenere una coerenza con il mio stile di disegno. Nei miei tatuaggi, desidero evocare una "sensazione" piuttosto che un messaggio diretto, permettendo a chi guarda di interpretare la storia dietro il soggetto in modo personale. Mi piace suggerire storie con un tocco di magia, poiché sono affascinata dai misteri.Sono pronta ad accogliere ogni opportunità che il futuro mi offrirà. Desidero continuare a crescere, imparando da nuovi stimoli e persone. Spero di viaggiare e tatuare il più a lungo possibile, mirando a sviluppare uno stile sempre più distintivo e riconoscibile.
— @elisabambambrandi






