Federico De Angelis, nato a Roma il 09/08/1992.
La passione per l’arte mi è stata tramandata dai nonni, entrambi artisti. Nonna dipingeva, mentre nonno era uno scultore.Fu nonna a farmi utilizzare il pennello e l’olio e da lì mi si apri un mondo.Sono autodidatta. Ho sempre amato disegnare, cercando di carpire e riportate su carta o su tela tutti i dettagli che vedevo del mondo esterno.
Ad oggi anche il mio stile è influenzato molto dal metamorfosi dell’arte e nel cercare qualcosa di nuovo che mi rappresenti e che possa determinare la mia arte.
Al liceo ero ancora acerbo sotto il punto di vista della tecnica e del disegno. Non seguivo schemi o strutture che si studiano per il disegno, finché non conobbi questa professoressa di arte che vide qualcosa in quello che disegnavo e cercò di definirlo. Ricordo che mi portò la prima volta in un ossario e mi disse di rappresentare a matita un teschio ed un femore. Da quel momento cominciai ad andare spesso con lei nel suo Atelier a perfezionare il mio modo di disegnare e alimentai la mia passione per il disegno sia a matita che a penna.Il mio stile di tatuaggio non è convenzionale al pensiero classico del tatuaggio.
Amo uscire fuori dagli schemi e cercare di raccontare una storia, riportare emozioni ed esperienze del cliente sotto forma di arte unendo varie idee in un’unica immagine che segua le linee del corpo e che si adatti perfettamente a questo, così da sembrare un tutt’uno.
Ho avuto una metamorfosi nel tempo che mi ha portato ad imparare tecniche diverse, che ho cercato di unire e fare mie per creare un qualcosa di unico e bello da vedere.
Ho sempre visto il disegno, e ad oggi, il tatuaggio un modo per esprimere la propria idea, la propria voce.
Cerco di migliorarmi sempre e costantemente, cercando di rendere il mio stile unico per dare voce a storie e idee che nessuno riesce ad esprimere se non a parole. Ho scelto Vesta Tattoo Atelier per fare una nuova esperienza e trovare nuovi stimoli. Seguivo già Patrizio sui social per la sua predisposizione e talento nel suo lavoro e per la concezione sulla quale è stato costruito il progetto di Vesta.
— @FDA






