Artisti

>

Gaia Filacchioni

Gaia Filacchioni

Sono Gaia Filacchioni, nata a Roma il 12/07/2000. Mi sono diplomata al liceo artistico Ripetta e ho ottenuto la certificazione da tatuatrice nel 2019. Dopo un breve periodo a Londra, ho fatto apprendistato a Roma, tatuato da casa mentre studiavo beni culturali all'università e successivamente mi sono unita a uno studio vicino a Via della Magliana. Sono sempre stata appassionata di tatuaggi, ispirata vedendo mio padre farsi tatuare. Ho ricevuto la mia prima macchinetta da tatuaggio a 15 anni. Nel 2019, ho ottenuto la mia certificazione da tatuatrice. Ho fatto apprendistato in uno studio romano dal 2020 al 2021, poi ho lavorato da casa e in seguito in uno studio a Magliana. Una visita in uno studio di tatuaggi a 17 anni mi ha particolarmente commosso e ha confermato la mia scelta di carriera.

Descriverei il mio stile come figurativo, che comprende tecniche micro-realistico e fine-line. Amo usare la tecnica del dotwork per sfumature più morbide, utilizzando sempre lo stesso ago (3.25rl). Ho un rito: lasciare lo stencil intatto sulla postazione, che per me è quasi una superstizione. Spesso parlo con i clienti per metterli a loro agio, creare un rapporto e distrarli dal dolore. Il mio apprendimento è stato in gran parte autodiretto, con gli errori che hanno plasmato la mia crescita.

Per me tatuare significa creare esperienze indimenticabili per i clienti. Sono orgogliosa della permanenza del mio lavoro sulla loro pelle. Il mio stile innovativo, che non ho inventato ma trovo fresco, si concentra sulla traduzione di statue e dipinti in tatuaggi. Queste forme d'arte mi risuonano profondamente, spesso trasmettendo storie significative che i clienti potrebbero trascurare.

Il mio obiettivo è essere immediatamente riconoscibile per il mio stile unico. Sogno che le persone mi scelgano esclusivamente per il mio approccio artistico. Nel lontano futuro, aspiro ad aprire il mio studio e mi piacerebbe tatuare molte statue e dipinti, come le opere di Caravaggio.

— @gaiafilacchionii.tattoo

No items found.